Gestisci al meglio il servizio di Assistenza IT
L’assistenza gestita dei servizi IT viene fornita in relazione a una metodologia che permette al cliente il costante monitoraggio dell’attività legata all’infrastruttura informatica. I servizi di supporto “tradizionali” sono servizi di supporto reattivi. Implicano un meccanismo di supporto in cui un’azienda (in particolare, il suo team di supporto) attende che il cliente la contatti ogni volta che si riscontra un problema. Lo svantaggio di questo approccio è che il cliente contatterà il team di supporto solo successivamente il verificarsi dell’evento negativo, potenzialmente pregiudizievole.
Il supporto funziona come un servizio “reattivo” e interviene solo per scopi di risoluzione dei problemi. Grazie alle nostre soluzioni, riusciamo a fornire un’assistenza proattiva sulla messa in sicurezza di tutta l’infrastruttura. L’assistenza proattiva consiste in un approccio che supera il supporto “reattivo” e anticipa le esigenze dei clienti. Si tratta di identificare e risolvere le potenziali minacce ai sistemi degli utenti finali tempestivamente prima che si possano trasformare in reali e concrete problematiche.
BENEFICI
Proattività della gestione:
Il supporto proattivo consente al team di supporto all’interno di un’azienda di monitorare proattivamente il prodotto/servizio, ma anche di intervenire tempestivamente ed evitare che si verifichino problemi. Mentre il supporto proattivo non può fermare tutti gli eventi negativi, può aiutare a evitare alcuni problemi. Può anche ridurre il tempo che un’organizzazione dedica alle attività di risoluzione dei problemi, trasferendo queste attività al lato del fornitore.
Monitoraggio costante dell’attività:
L’assistenza gestita permette di tenere sotto controllo l’infrastruttura IT e di verificare le performances della stessa. Inoltre mette a disposizione una dettagliata reportistica dello stato dei devices e delle attività che si sono rese necessarie per mantenere in uno stato di efficienza l’infrastruttura.
Riduzione dei costi di ripristino:
Spesso non si considerano i costi nascosti legati all’interruzione dei servizi: quelli degli utenti che non possono lavorare fino alla risoluzione del problema. Tempi rapidi di assistenza e minori episodi bloccanti, dati da una quotidiana manutenzione dell’infrastruttura, permettono di ridurre i costi delle attività di ripristino.
Riduzione del tempo di fermo macchina:
La gestione da remoto dei devices ci permette di fornire assistenza in tempi rapidi e svincolati dai problemi di distanza e di logistica che solitamente si affrontano per raggiungere fisicamente il cliente sul posto di lavoro. Questo comporta minor tempo di ripristino del fermo e di gestione e risoluzione del problema, con un ulteriore vantaggio per il cliente!
COME POSSIAMO AIUTARTI
Richiedici una consulenza