Gestisci al meglio il servizio di Assistenza IT

L’assistenza gestita dei servizi IT viene fornita in relazione a una metodologia che permette al cliente il costante monitoraggio dell’attività legata all’infrastruttura informatica. I servizi di supporto “tradizionali” sono servizi di supporto reattivi. Implicano un meccanismo di supporto in cui un’azienda (in particolare, il suo team di supporto) attende che il cliente la contatti ogni volta che si riscontra un problema. Lo svantaggio di questo approccio è che il cliente contatterà il team di supporto solo successivamente il verificarsi dell’evento negativo, potenzialmente pregiudizievole.

 Il supporto funziona come un servizio “reattivo” e interviene solo per scopi di risoluzione dei problemi. Grazie alle nostre soluzioni, riusciamo a fornire un’assistenza proattiva sulla messa in sicurezza di tutta l’infrastruttura. L’assistenza proattiva consiste in un approccio che supera il supporto “reattivo” e anticipa le esigenze dei clienti. Si tratta di identificare e risolvere le potenziali minacce ai sistemi degli utenti finali tempestivamente prima che si possano trasformare in reali e concrete problematiche.

BENEFICI

COME POSSIAMO AIUTARTI