OVERVIEW

Il futuro del settore food è strettamente connesso all’INNOVAZIONE e alla TECNOLOGIA, che gioca un ruolo significativo nello sviluppo di nuove strategie per la produzione e il consumo di cibo e la riduzione delle distanze fra produttore e consumatore.
Per questo le aziende alimentari basano la loro sopravvivenza sui documenti e le informazioni in essi contenuti e le normative di controllo a cui sono sottoposte.

I PROCESSI nell’ambito QUALITA’ vedono coinvolte più persone e dipartimenti e sono alla base della sopravvivenza stessa dell’organizzazione.
La criticità di doversi assoggettare obbligatoriamente a NORMATIVE NAZIONALI E INTERNAZIONALI (HACCP e tracciabilità alimentare), portano a essere costantemente attenti ai processi decisionali e produttivi.

Per queste strutture è fondamentale RISPONDERE IN MODO CHIARO, UNIVOCO E VELOCE al cambiamento dei processi produttivi e alle richieste degli organismi di controllo, così come mantenere aggiornati i loro documenti procedurali in caso di visite ispettive.
Di vitale importanza è la TRACCIABILITA‘ dei flussi procedurali, l’UNIVOCITA’ e la CERTEZZA DEL DATO disponibile, oltre che la piena corrispondenza alle normative nazionali e internazionali.

CRITICITA’

  • Univocità dell’informazione presente in azienda

  • Stringente corrispondenza alle normative vigenti

  • Tracciabilità delle operazioni

  • Veloce interazione con gli organi di vigilanza

  • Condivisione di documenti produttivi aggiornati con clienti e fornitori

INTERVENTI

  • I processi critici sono prontamente gestiti

  • Il dato è reso univoco e tracciabile

  • Le informazioni sono disponibili a tutti i dipartimenti dell’azienda in tempo reale

  • L’informazione arriva dove occorre al momento idoneo

  • Tutti processi sono sotto il controllo della piattaforma e interagiscono con gli organismi e i dipartimenti differenti

BENEFICI

Unico punto
di accesso a dati,
informazioni e documenti

Organizzazione
più pronta,
efficiente
e snella

Processi
decisionali
e organizzativi
più rapidi

Maggior
interazione
fra i soggetti
interessati

Relazione
più proficua
con i clienti

Relazione
più efficace
fra i reparti

Riduzione
dei tempi
di risposta

Migliore
controllo dei costi
di gestione

Come abbiamo migliorato le organizzazioni

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2023-02-03T11:27:53+01:00
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