Proteggi il tuo know-how
Proteggere sistemi, reti e programmi dagli attacchi digitali è di fondamentale importanza.
Significa proteggere il know-how e l’attività dell’azienda. Gli attacchi informatici sono solitamente finalizzati all’accesso, alla trasformazione o alla distruzione di informazioni sensibili, nonché all’estorsione di denaro agli utenti o all’interruzione dei normali processi aziendali.
L’implementazione di misure di cybersecurity efficaci è sempre più impegnativa perché i rischi aumentano in modo esponenziale rispetto al sempre più veloce avanzamento tecnologico degli hacker di difficile controllo da parte delle aziende.
È necessario un corretto approccio di cybersecurity a diversi livelli di protezione distribuiti
su computer, reti, programmi o dati che si vuole mantenere al sicuro.
BENEFICI
Sicurezza del Know-how dell’azienda:
Il valore di un’azienda risiede nei dati, nelle conoscenze e nella continuità operativa. Gli attacchi sono una minaccia all’operatività e ne minano il valore.
L’obiettivo è quello di organizzare i dati aziendali per avere consapevolezza del valore delle informazioni e monitorarle: posizione di archiviazione e conservazione, controllo degli accessi, delle cancellazioni e delle modifiche, disponibilità continua dell’informazione, modalità di salvataggio e di backup.
Sicurezza dei dispositivi:
I più comuni e frequenti attacchi colpiscono i dispositivi che utilizziamo tutti i giorni: smartphone, pc, laptop, stampanti ecc. Sono il confine esterno della struttura IT e di conseguenza la meno protetta. Implementare soluzioni di protezione sempre aggiornate e innovative garantisce di elevare il livello di sicurezza dei dispositivi da attacchi sempre più complessi e tecnicamente avanzati.
Minor rischio di fermi e perdite di informazioni:
Un’elevata sicurezza permette di evitare
tutti i gravi i rischi di
un attacco informatico
andato a buon fine:
– la perdita di informazioni,
– la divulgazione di competenze
specifiche proprie di un’azienda,
– i fermi macchina,
– e il conseguente ritardo del lavoro degli addetti.
Meno costi per la riparazione dei dispositivi:
Le nostre soluzioni forniscono
SICUREZZA e sono garanzia di EFFICIENZA nell’evitare le minacce informatiche e i loro rischi.
Nell’eventualità di un attacco informatico riuscito, grazie alle nostre competenze tecnologiche, gestiamo la risoluzione del problema in tempi rapidi e di conseguenza meno costosi.
Formare gli utenti come strumento di protezione:
Le nostre competenze non si fermano all’ambito prettamente tecnologico della cybersicurezza, il nostro compito è anche quello di formare le persone ad un uso consapevole degli strumenti di lavoro (telefono, pc, banche dati, email) per permettere di evitare determinate minacce che la tecnologia non può fermare.
Outsourcing di personale IT:
Il servizio di outsourcing di personale IT permette alle organizzazioni di esternalizzare la gestione di tutte le attività legate all’infrastruttura informatica ad un fornitore specializzato. Da anni forniamo questo servizio ad aziende che necessitano di avere il controllo, il monitoraggio e l’assistenza h24 in particolari periodi dell’anno o per necessità di costi.
Incremento dell’efficacia:
Avere personale formato e costantemente aggiornato sulle nuove tecnologie IT, incrementa l’efficacia dell’infrastruttura IT che opera fra avanzamento tecnologico ed esigenze aziendali. Il management si può concentrare esclusivamente sull’incremento del proprio business, delegando a personale competente l’organizzazione e lo sviluppo del reparto IT.
Ottimizzazione della scalabilità:
Il supporto di personale esperto
qualificato garantisce
all’azienda di far fronte
ad eventuali carichi
di lavoro improvvisi
con velocità ed agilità,
senza incorrere
in investimenti
impegnativi da un punto
di vista economico e temporale.
Incremento della rapidità di reazione:
Le competenze tecniche
degli operatori
e gli strumenti utilizzati
per la gestione delle infrastrutture
permettono di reagire
in tempi rapidi
ai cambiamenti e alle
problematiche,
elevando l’efficienza
del supporto IT esternalizzato.
Miglior qualità:
Formare il personale IT e mantenerlo aggiornato è l’unica strada percorribile per avere qualità nel servizio. Per l’azienda questo si tramuta anche in un investimento continuo di persone e tempo. Il nostro personale segue percorsi di crescita mirata e specializzata alla ricerca di tecnologie migliori e innovative.
Sopperire alle conoscenze specifiche:
La specificità delle conoscenze è molto particolareggiata e risulta difficile e impegnativo avere conoscenze specifiche in tutti gli ambiti informatici: infrastruttura, applicativi, database, device. Tutte queste aree necessitano oggigiorno le miglior competenze per estrarre da loro il massimo potenziale. Al nostro interno possiamo mettere in campo personale non solo formato ma con competenze particolari, permettendo all’azienda di attingere, al momento del bisogno, al nostro know-how.
Risparmio costi:
La miglior qualità, flessibilità dell’impegno, le competenze specifiche generano un risparmio di risorse umane che si tramuta in un impatto minore in termini economici.
Incremento della sicurezza:
La qualità del servizio di outsourcing è sinonimo di elevata sicurezza delle attività svolte e le specifiche competenze in ambito cybersecurity permettono alle aziende di approcciare un percorso evolutivo di incremento della sicurezza aziendale.
Abbattimento dei tempi di assistenza:
Una struttura manutenuta in modo efficiente non solo permette di ridurre i tempi di fermo dovuto a problemi, ma soprattutto permette un ripristino dell’infrastruttura più veloce.
COME POSSIAMO AIUTARTI
Richiedici una consulenza