OVERVIEW

Si tratta di un processo di trasformazione complesso, non tanto per l’adozione di tecnologie e di strumenti digitali, quanto per il change management: quando si è abituati a gestire l’organizzazione in un certo modo, qualsiasi cambiamento può spaventare e digitalizzare significa CAMBIARE I PROCESSI e quindi l’ORGANIZZAZIONE di un’azienda.

La gestione dell’informazione e dei documenti all’interno di un’azienda ha un costo che, secondo le nostre esperienze, arriva fino al 15% dei costi complessivi: MASSIMIZZARE EFFICIENZA e VALORE in questo ambito riveste allora un’importanza cruciale. Purtroppo è difficile rendersi conto del danno che deriva dalla mancata digitalizzazione dei processi: si pensi alla possibilità di accedere alle informazioni digitali attraverso una semplice ricerca e all’uso che ne può fare, per esempio, il marketing offrendo ai clienti nuovi servizi.

È anche vero che stiamo parlando di un ostacolo che oggi è più limitato, perché la DIGITALIZZAZIONE, in termini di spesa e tempo, è oggi molto rapida e sono stati superati anche tutti i problemi legati alla sicurezza della gestione dell’informazione.

CRITICITA’

  • Mercato in continua evoluzione

  • Richieste di continua personalizzazione

  • Adeguamento a conformità normative e controllo della qualità

  • Riduzione dei rischi

INTERVENTI

  • Automatizzazione del processo dall’As Is al To Be

  • Affiancamento alle aziende nella trasformazione digitale studiandone le esigenze

  • Miglioramento dei rapporti con il cliente finale

  • Digitalizzazione delle informazioni e disponibilità in tempi ristretti

  • Proposte di cambiamento digitale modellate a seconda delle strategie dell’organizzazione

BENEFICI

Riduzione
dei
costi

Continuità
aziendale
assicurata

Agevolazione
della
conformità

Riduzione
dei
rischi

Controllo
delle
informazioni

Monitoraggio
del
know how

Come abbiamo migliorato le organizzazioni

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2023-02-03T12:18:37+01:00
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