Conserva i tuoi documenti in sicurezza e a norma

La conservazione sostitutiva è una procedura legale informatica regolamentata dalla legge italiana, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento informatico, inteso come una rappresentazione di atti o fatti e dati su un supporto sia esso cartaceo o informatico (delibera CNIPA n. 11/2004).

Sotto certe condizioni equipara i documenti cartacei con quelli elettronici.
Conservare digitalmente significa sostituire i documenti cartacei, soggetti per legge a conservazione, con l’equivalente documento in formato digitale, il quale viene reso immodificabile e riconosciuto a livello legale nella forma, nel contenuto e nel tempo attraverso la firma digitale e la marca temporale.

La conservazione sostitutiva può essere eseguita sia in-house che in cloud mediante provider accreditato AgID, a seconda delle esigenze del cliente. La scelta di una delle due ipotesi, comporta differenti adempimenti normativi. Attraverso le nostre soluzioni è possibile avere pieno controllo del processo di Conservazione Digitale. La nostra piattaforma permette di conservare a norma i documenti digitali sia in-house che in cloud mediante provider accreditato AgID grazie alla nostra integrazione con la piattaforma in cloud.
I nostri servizi di Conservazione Sostitutiva assicurano competenze tecniche, legislative e di processo, in osservanza delle direttive AgID.

Offriamo i seguenti servizi per la conservazione a norma:

BENEFICI

Risparmio
dei tempi
di lavoro

Riduzione
dei
costi

Conservazione
a norma
in sicurezza

COME POSSIAMO AIUTARTI