OVERVIEW

Per l’archiviazione delle fatture cartacee, i locali devono essere ingranditi in maniera sostanziale. Puntare sulla archiviazione elettronica e gestire centralmente i documenti rende possibile una RIDUZIONE DEI COSTI superiore al 90%. La semplicità di utilizzo e l’accesso rapido e costante a tutte le informazioni permettono un risparmio rilevante in termini economici e di tempistiche.

L’accettazione immediata del sistema da parte dei dipendenti dei diversi reparti, quali ufficio vendite, personale e contabilità, conferma la validità della decisione di implementare un sistema di GESTIONE DOCUMENTALE. Per una società di notevoli dimensioni che opera nella grande distribuzione, è soprattutto cruciale la gestione del ciclo passivo.

All’amministrazione centralizzata confluiscono infatti centinaia di migliaia di fatture all’anno, emesse da migliaia di fornitori e relative agli acquisti di merci e servizi effettuati centralmente per la distribuzione tramite i depositi logistici o localmente dagli stessi punti vendita nel caso di prodotti deperibili. E le fatture, ciascuna di una o più pagine, si accompagnano nel ciclo a ordini e contralti, corrispondenza e bolle.

CRITICITA’

  • Trasferimento elettronico delle fatture in entrata dalle filiali all’ufficio centrale di contabilità

  • Eliminazione dell’archivio cartaceo

  • Risparmio di tempo e spazio

  • Integrazione con i programmi di contabilità già esistenti

INTERVENTI

  • Miglioramento della gestione del ciclo passivo

  • Automatizzazione della gestione del ciclo degli ordini, dei contratti e della corrispondenza delle bolle

  • Riduzione delle tempistiche di ricerca dei documenti

  • Disponibilità e constante aggiornamento delle informazioni e dei dati

BENEFICI

Minor rischio
di perdita
dei documenti

Maggior
trasparenza
di gestione

Miglior
servizio
offerto

Accesso
diretto
alle informazioni

Accesso
a scontistiche
dedicate

Riduzione costi
di archiviazione
e deposito

Riduzione dei
tempi
di lavoro

Recupero spazi
non necessari
all’archiviazione

Come abbiamo migliorato le organizzazioni

2023-02-17T10:32:52+01:00
Torna in cima