Competenze funzionali e tecnologiche per l’avvio di un percorso integrato di cambiamento.

In questi ultimi anni la Digital Transformation è diventata a tutti gli effetti un modo di essere, frutto di una vera e propria metamorfosi culturale, organizzativa ed economica che ha avviato un processo di trasformazione irreversibile che prevede un uso sempre più indispensabile di strumenti e soluzioni tecnologico-digitali in ogni attività e processo d’impresa, agendo su tre pilastri fondamentali : persone, azienda, tecnologia.

Le aziende che hanno successo sono quelle capaci di cambiare mentalità, strategie e cultura per stare al passo con il continuo mutare delle esigenze; proprio per questo motivo accompagniamo i nostri clienti nell’innovazione e nella semplificazione della gestione di contenuti, processi e documenti  lungo un percorso di change management. Trasformiamo i processi aziendali di qualsiasi tipo e natura da analogici a digitali e distribuiamo i contenuti in locale e remoto, introducendo elementi di automazione; infine, gestiamo processi approvativi digitali con firma a valore legale, fornendo soluzioni per la fatturazione elettronica.

Che cosa è?

La DIGITAL TRANSFORMATION è, prima di tutto, un CAMBIAMENTO CULTURALE che deve necessariamente partire dalla volontà dell’azienda di portare innovazione. Attraverso il contributo di figure professionali in grado di trasmettere innovazione, soprattutto culturale e mediante la scelta del GIUSTO PARTNER TECNOLOGICO il progetto di trasformazione digitale dell’azienda può diventare realtà.

L’INTEGRAZIONE tra sistemi software diversi, ognuno specializzato nella propria funzione, è la chiave per il successo del processo di digitalizzazione.
Per questo è necessario avvalersi della consulenza di un SYSTEM INTEGRATOR ESPERTO.

Perché è importante per la tua azienda?

  • Per aumentare il controllo sulla gestione
  • Per ridurre i costi e gli sprechi
  • Per evitare i silos informativi
  • Per pianificare a lungo termine
  • Per essere pronti alle sfide di mercati che al giorno d’oggi subiscono rivoluzioni, a volte drammatiche, in tempi brevissimi

Per cogliere nel migliore dei modi tali rivoluzioni come opportunità di crescita e miglioramento per il proprio business.

Quali funzioni aziendali ne beneficeranno?

La DIGITAL TRANSFORMATION è un processo che può partire da qualsiasi funzione aziendale e che, gradualmente, con l’aiuto di persone chiave all’interno dell’organizzazione, pervade e coinvolge TUTTA L’AZIENDA IN MODO TRASVERSALE. Il successo di un processo di DIGITAL TRANSFORMATION è fortemente dipendente dalla SENSIBILITA’ DEL MANAGEMENT e dall’individuazione di INNOVATORI all’interno dell’azienda che possano diffondere un processo di cambio della cultura aziendale.

In ambito AMMINISTRATIVO aiuta a ridurre i consumi di carta e gli sprechi di tempo alla ricerca di documenti e informazioni. A livello di controllo aziendale aiuta a coinvolgere maggiormente i responsabili d’area nei processi approvativi. A livello PRODUTTIVO fornisce agli addetti strumenti di ricerca veloce delle informazioni, al fine di condurre il proprio lavoro in modo efficiente ed efficace.

La tua azienda potrebbe averne bisogno se…

Per ogni processo una soluzione

Case Study

2023-07-19T14:09:48+02:00
Torna in cima